Addio a Mireille Darc, star di Borsalino, a lungo compagna di Alain Delon

A dare la notizia è il marito Pascal Desprez, il quale ha comunicato che l'attrice era in coma da tre giorni.

L'attrice Mireille Darc si è spenta poche ora in un ospedale di Parigi all'età di 79 anni. La conferma arriva dal marito Pascal Desprez il quale ha dichiarato che la Darc era in coma da tre giorni.

Nata Mireille Aigroz il 15 maggio 1938 a Tolone (Var), Mireille aveva scelto il suo pseudonimo in omaggio a Giovanna D'Arco. Icona del cinema francese negli anni '60 - '70, Mireille aveva girato una cinquantina di lungometraggi tredici dei quali diretti da Georges Lautner.

Guarda il video: In memoriam: l'ultimo saluto ai personaggi che ci hanno lasciato nel 2016 (VIDEO)

Mireille Darc è stata a lungo compagna di vita di Alain Delon, conosciuto durante una traversata nel deserto negli anni '80. Con lui aveva recitato in varie pellicole tra cui il celebre Borsalino.

Nel 1980, a seguito di una grave malformazione cardiaca, la Darc aveva subito un'operazione a cuore aperto prima di essere operata nuovamente nel 2013. Lo scorso settembre era stata ricoverata a Parigi dopo essere stata colpita da due emorragie cerebrali consecutive. Dal 2002 l'attrice era sposata con l'architetto Pascal Desprez.

Leggi anche: Alain Delon: 10 ruoli indimenticabili per un sex symbol

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!