Addio a Garry Shandling, il senatore Stern di Iron Man

L'attore, dalla lunga carriera televisiva e cinematografica, è morto oggi all'età di 66 anni.

L'attore Garry Shandling è morto oggi all'età di 66 anni. La sua carriera nel mondo dello spettacolo era iniziata come sceneggiatore di sitcom come Sanford and Son e Welcome Back, Kotter. La popolarità venne raggiunta con le sue performance durante il The Tonight Show with Johnny Carson che lo condussero presto a ottenere la sua prima serie televisiva intitolata It's Garry Shandling's Show, andata in onda per quattro stagioni su Showtime.
Shandling è stato poi ideatore, regista, sceneggiatore e protagonista della serie di culto The Larry Sanders Show, trasmessa dalla TV via cavo HBO per sei stagioni.

L'attore è quindi apparso in alcuni film, oltre ad aver recitato e scritto la commedia sci-fi Da che pianeta vieni? diretta da Mike Nichols. Garry ha inoltre recitato in Iron Man 2 con il ruolo del Senatore Stern, parte ripresa poi in occasione di Captain America: The Winter Soldier.

Tra le apparizioni televisive anche quella nell'episodio di X-Files intitolato Hollywood A.D., scritto e diretto da David Duchovny.