Accordi di Parigi: da Leonardo DiCaprio a Bob Iger, Hollywood reagisce alla decisione di Trump

Al Gore, Jason Reitman, Leonardo diCaprio, Chelsea Handler e molti altri sono intervenuti in queste ore per contestare la decisione del Presidente Trump sull'uscita dagli accordi sul clima di Parigi!

Dopo le recenti dichiarazioni di Donald Trump sull'uscita degli Stati Uniti dall'accordo sul clima di Parigi, moltissimi sono intervenuti mostrandosi contrari all'incosciente posizione del Presidente degli Stati Uniti. Tra questi spiccano i nomi di Al Gore, Leonardo DiCaprio, Chelsea Handler, Jason Reitman e tanti altri.

Leggi anche: An Inconvenient Sequel: Al Gore e l'impegno climatico, dieci anni dopo

Gore, che è stato premiato con il Nobel alla pace nel 2007 per il suo impegno sulla questione climatica, ha rilasciato una dichiarazione: "Rimuovere gli Stati Uniti dall'accordo di Parigi è una mossa del tutto sconsiderata e indifendibile. Sottolinea la preoccupante posizione del nostro paese e minaccia la possibilità di risolvere la crisi climatica in tempo. Ma state pur sicuri che se il Presidente Trump non saprà guidare il nostro intervento, ci penserà il popolo Americano a farlo! Siamo nel mezzo di un processo di rimedio ecologico che nessun uomo può fermare. La decisione di Trump entra in conflitto con ciò che la maggior parte degli americani vuole, quindi a prescindere delle sue dichiarazioni noi continueremo la nostra inevitabile transizione verso un'economia di energia pulita."

Bob Iger, CEO della Disney, ha annunciato su Twitter le sue dimissioni dal consiglio dei consulenti dichiarando: "Proteggere il nostro pianeta e la crescita dell'economia è di primaria importanza per il futuro. Sono in profondo disaccordo con la posizione di Trump sugli accordi di Parigi e per questioni di principio ho deciso di dimettermi dal consiglio dei consulenti del Presidente."

Al coro di voci sulla questione si unisce anche Leonardo DiCaprio e insieme a lui sui social sono intervenute nelle utime ore diverse celebrità accusando pubblicamente la decisione di Trump:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Accordi di Parigi: da Leonardo DiCaprio a Bob...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Mark Hamill legge i tweet di Donald Trump con la voce del Joker
Michael Moore e i Weinstein annunciano il documentario Fahrenheit 11/9 su Trump