ABC rinnova Agents of SHIELD e Agent Carter!

Doppio assenso per le serie tv Marvel che torneranno nella prossima stagione televisiva. Cancellato lo spinoff di SHIELD che vedeva protagonisti Adrianne Palicki e Nick Blood.

Sospiro di sollievo per i fan che seguono le avventure degli eroi Marvel anche sul piccolo schermo. ABC ha rinnovato per una nuova stagione non solo l'ormai rodato Agents of S.H.I.E.L.D., ma anche la new entry Agent Carter, interpretato da Hayley Atwell. Gli agenti dello S.H.I.E.L.D. torneranno per una terza stagione, mentre Agent Carter darà la luce alla seconda stagione.

Cattive notizie per il preannunciato spinoff di Agents of S.H.I.E.L.D. che avrebbe dovuto vedere protagonisti Nick Blood (Lance Hunter) e Adrianne Palicki (Bobbi Morse). La serie è stata cancellata probabilmente in seguito alla scelta di rinnovare Agent Carter.

Agent Carter: Hayley Atwell in una foto promozionale della serie ABC
Agent Carter: Hayley Atwell in una foto promozionale della serie ABC

Agents of S.H.I.E.L.D., prodotto da ABC Studios e Marvel Television, vede Clark Gregg nei panni dell'Agente Phil Coulson, Ming-Na Wen in quelli dell'Agente Melinda May, Brett Dalton (Grant Ward), Chloe Bennet (Daisy "Skye" Johnson), Iain De Caestecker (Agente Leo Fitz), Elizabeth Henstridge (Agente Jemma Simmons), Nick Blood (Lance Hunter) e Adrianne Palicki (Bobbi Morse).

Agent Carter vede il ritorno di Hayley Atwell nei panni dell'Agente Peggy Carter. E' il 1946 e la fine della guerra ha creato problemi a Peggy Carter. Con il ritorno degli uomini, l'Agente si ritrova messa in posizione marginale a causa del suo sesso. Mentre è impiegata sottocopertura presso l'SSR (Strategic Scientific Reserve), Peggy deve barcamenarsi tra il lavoro d'ufficio e le missioni che le vengono affidate, il tutto mentre cerca di cavarsela come donna single nell'America post conflitto dopo la perdita dell'amore della sua vita, Steve Rogers, alias Capitan America. Nel cast, a fianco della Atwell, Dominic Cooper e James D'Arcy.