Abbie Cornish e Rachmaninoff

Ancora un biopic dedicato a un artista del passato per la bella attrice australiana che stavolta si calerà nei panni di una delle donne amate dal pianista Sergei Rachmaninoff.

L'interprete di Bright Star Abbie Cornish si è unita al cast di Whisperings and Lies, pellicola diretta dal veterano Bruce Beresford. Il film, in precedenza intitolato Rhapsody, è dedicato alla vita del celebre pianista e compositore Sergei Rachmaninoff. Focus della pellicola sarà il trangolo sentimentale che unì il geniale artista alla moglie (e cugina) Natalia Satina e alla cantante Nina Koshetz, che ben presto divenne la sua protetta. Abbie Cornish interpreterà una delle due donne di Rachmaninoff, anche se al momento non si conosce quale dei due ruoli le verrà affidato.

Abbie Cornish è attualmente impegnata sul set del biopic W.E., dedicato all'amore contrastato tra Re Edoardo VIII e la borghese Wallis Simpson. Il film, diretto da Madonna, vede l'attrice australiana nei panni di una donna dei giorni nostri la cui storia si intreccia con il racconto della tormentata relazione regale.