48 Hour Film Project: presentato il concorso a Roma

Le immagini della presentazione della competizione che si è tenuta ieri alla Festa del Cinema di Roma. La sfida all'ultimo ciak sta per iniziare: chi riuscirà a realizzare il miglior cortometraggio... in sole 48 ore

Si è tenuta ieri mattina allo Spazio Roma Lazio Film Commission della Festa del Cinema di Roma la presentazione alla stampa della nona edizione del 48 Hour Film Project, organizzata dall'associazione culturale Le Bestevem. Per la giuria sarà presente il montatore Marco Spoletini. Maria Theresia Braun - Programming & Marketing Director di Studio Universal, Fabio Mongelli - Direttore di Rufa (Rome University of Fine Arts) e Daniele Nannuzzi - presidente AIC, presenteranno i premi destinati ai vincitori. I giurati internazionali che non hanno potuto presiedere alla conferenza, hanno salutato il pubblico con dei contributi video, tra questi Aitana Sánchez-Gijón, Cristina Flutur e Ian Anderson, leader dei Jethro Tull.

48 Hour Film Project: la presentazione del progetto a Roma 2015
48 Hour Film Project: la presentazione del progetto a Roma 2015

Una competizione mondiale che coinvolge i cinque continenti e centinaia di città, quaranta quelle europee e Roma come unica tappa italiana. Una sfida all'ultimo ciak per vedere chi riuscirà a realizzare il miglior cortometraggio... in sole 48 ore! L'appuntamento è a Roma, il weekend del 6, 7 e 8 novembre. Il film vincitore gareggerà contro i cortometraggi provenienti da tutto il mondo al Filmpalooza 2016 per concorrere al gran premio finale e alla possibilità di proiettare il proprio progetto nella sezione "Court Métrage" del Festival di Cannes 2016.

La giuria è altresì composta da artisti del calibro di Vlad Ivanov, il regista Sydney Sibilia, il produttore Matteo Rovere, Leonardo Cruciano e Nicola Sganga di MAKINARIUM.

48 Hour Film Project: la presentazione della competizione
48 Hour Film Project: la presentazione della competizione

RUFA - Rome University of Fine Arts, main partner del contest, assegnerà il Premio Speciale RUFA, un premio in denaro al vincitore per il miglior talento. Tra gli altri premi in palio, anche il premio Studio Universal - il Canale del grande cinema classico americano distribuito da Mediaset Premium sul DT - che consiste nell'acquisizione dei diritti pay per la trasmissione TV, e il premio AIC (Associazione Italiana Autori della Fotografia Cinematografica) che iscriverà come soci junior all'associazione i DOP vincitori. Movieplayer.it invece sarà media partner dell'evento.

48 Hour Film Project: la presentazione
48 Hour Film Project: la presentazione