13 assassini: clip esclusiva

In esclusiva per Movieplayer.it una spettacolare clip di 13 assassini, nuova fatica del prolifico regista giapponese Takashi Miike.

L'eccentrico regista giapponese Takashi Miike si diverte a esplorare i generi con risultati molto diversi. Stavolta la sua vastissima produzione si arricchisce di una perla, il suggestivo 13 assassini, raffinato wuxia presentato in concorso alla passata edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Il film si compone di una prima parte più statica in cui, secondo il celebre modello de I sette samurai e delle opere ad esso ispirate, si consuma il reclutamento dei tredici assassini inviati in missione dal nobile samurai Shinzaemon per eliminare il signore feudale Naritsugu, salito al potere con la violenza. Segue una spettacolare battaglia ricca di colpi di scena e coreografata da una regia sapiente in cui i coraggiosi samurai affrontano un esercito di duecento uomini dando vita a un incredibile bagno di sangue.

Grazie alla lungimirante visione della Bim Distribuzione 13 assassini arriverà nei cinema italiani il 24 giugno. Nel frattempo, in preparazione della visione della suggestiva pellicola orientale, Movieplayer.it vi offre un assaggio esclusivo del film che potete trovare più sotto. Buona visione!