100 serie TV in pillole: a Venezia la presentazione del libro firmato Movieplayer!

Le serie TV consigliate dalle firme di Movieplayer.it nel nuovo libro 100 serie TV in pillole, che sarà presentato alla 75esimo Mostra di Venezia.

Mercoledì 29 agosto prenderà il via la 75esima edizione della Mostra Cinematografica di Venezia e, subito dopo la conferenza stampa del film d'apertura, tutti coloro che saranno al Lido potranno partecipare insieme a noi alla presentazione di 100 Serie TV in Pillole - Manuale per malati seriali (Movieplayer.it), a partire dalle 15.00, nella Sala Tropicana dell'Hotel Excelsior.

Matthew Fox nell'episodio pilota di Lost
Matthew Fox nell'episodio pilota di Lost

Noi di Movieplayer abbiamo scelto proprio il giorno dell'inaugurazione della Mostra per presentare a tutti voi il nostro primo libro, per aggiungere così ad un programma ricchissimo di cinema anche un po' dell'altra nostra grande passione, le serie TV: il volume è un manuale per malati seriali, scritto a sei mani da Luca Liguori, Giuseppe Grossi e Antonio Cuomo che comprende le migliori 100 serie televisive degli ultimi trent'anni, dai classici ai successi più recenti.

Leggi anche: Le 30 serie tv da recuperare assolutamente

Nel nostro volume di imminente pubblicazione vi parliamo delle serie tv da vedere degli ultimi trent'anni e, oltre ad accennare brevemente alla trama e ai temi principali di ognuna, abbiamo voluto aggiungere qualche indicazione in più su ogni serie ipotizzando la posologia e la tipologia di serie, a chi potrebbe essere adatta e a chi no. Come farebbe un farmacista o un medico nel prescrivere una medicina. Perché spesso non c'è nulla come una bella serie TV a risolvere un momento di noia, una fase di malinconia o stress o a superare quella fase di vuoto esistenziale che fa seguito alla conclusione di una serie che abbiamo amato molto.

images/2018/07/13/100serietv-approvata.png

100 serie TV in pillole - manuale per malati seriali comprende le migliori 100 serie televisive degli ultimi trent'anni, dai classici ai successi più recenti, tra le quali troverete 24, Breaking Bad, Black Mirror, E.R., Gomorra, I Simpson, I Soprano, Lost, Mad Men, Twin Peaks, Una mamma per amica e X-Files, e tante altre tra le quali, chissà, potrebbe nascondersi il vostro prossimo colpo di fulmine seriale! Ma attenzione: non sono soltanto le cento migliori serie che si siano viste sullo schermo, quelle che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama televisivo, ma sono anche quelle capaci di provocare maggior dipendenza. Spettatori avvisati.

Potete acquistare il libro sul nostro shopping senza spese di spedizione, sui maggiori store online quali Amazon.it, Feltrinelli, Unilibro e tanti altri, o direttamente in libreria a partire dal 30 agosto 2018. Non fatevelo scappare!

Oltre a 100 Serie TV in Pillole, al Lido di Venezia ci sarà spazio anche per altri libri: il 31 agosto toccherà a Star Wars - Il mito dai mille volti, il nuovo saggio di Andrea Guglielmino; il 3 settembre sarà il momento di Elisa Torsiello con il suo Joe Wright. La danza dell'immaginazione, da Jane Austen a Winston Churchill. Chiude il 6 settembre, sempre presso la Sala Taverna dell'Italian Pavillion, la presentazione di Superheroes, edito da Bakemono Lab, un vero e proprio viaggio nei supereroi raccontati al cinema.