Intervistato da RadioTimes, Ben Whishaw ha dato un consiglio ai produttori del franchise di James Bond, attesi ad un cambiamento molto importante dopo l'addio di Daniel Craig al personaggio interpretato dal 2006 in poi.
"Mi avevano assegnato solo tre film e sono finiti. Quanti film hanno realizzato? 25 o qualcosa del genere? Penso che debbano continuare a rinnovarlo se vogliono andare avanti!" ha dichiarato senza mezzi termini Whishaw.
L'eredità di Craig
Per raccogliere l'eredità di Craig sono stati fatti i nomi di Aaron Taylor-Johnson, Henry Cavill e Regé-Jean Page ma sinora non ci sono conferme sul nuovo interprete di James Bond. La produttrice Barbara Broccoli ha dichiarato che non ci sono ancora in corso casting per il ruolo di 007:"No, non abbiamo ancora iniziato. Non c'è nemmeno una sceneggiatura".
Nel corso della saga gli attori che hanno interpretato 007 sono Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig.
Ben Whishaw ha interpretato Q nei film Skyfall, Spectre e No Time to Die, una versione giovane del personaggio con il volto in passato di Peter Burton, Desmond Llewelyn e John Cleese.