Tutti i contenuti su Zoran, il mio nipote scemo (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Dopo il David di Donatello, la pellicola di Virzì conquista anche il Globo d'oro come miglior film. Miglior opera prima è il divertente Zoran, il mio nipote scemo. Miglior commedia la rivelazione Smetto quando voglio.
'Il capitale umano' è Il miglior film, 'Smetto quando voglio' si impone come miglior commedia dell'anno, mentre a 'Zoran il mio nipote scemo' va il riconoscimento come Miglior Opera Prima e Pif si aggiudica il premio per la sceneggiatura
Tre commedie si contendono il riconoscimento per il miglior film, il siciliano La mafia uccide solo d'estate, il friulano Zoran, il mio nipote scemo e Smetto quando voglio, spaccato sul precariato. Con loro in cinquina Virzì e Winspeare.
Cinque opere prime. Tra le più attese Zoran, il mio nipote scemo, rivelazione della passata edizione della Mostra del Cinema di Venezia, e l'esordio alla regia di Claudio Amendola La mossa del pinguino. In programma il documentario di Veltroni Quando c'era Berlinguer e un'anteprima ancora da svelare.
Pluripremiato a Venezia, il film con Giuseppe Battiston va riscoperto ora in homevideo con un'edizione tecnicamente buona.
Approda in homevideo il film di Matteo Oleotto, reduce da vari riconoscimenti a Venezia. Protagonisti Giuseppe Battiston e Rok Presnikar.
Nove film italiani della Mostra di Venezia a Mosca dall'11 al 15 marzo e in replica a San Pietroburgo dal 14 al 18 marzo 2014.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Francesca Fiorentino.
Si chiude, con queste feste natalizie, un 2013 in cui Hollywood è stata di nuovo protagonista, confermandosi "termometro" della società americana. Proviamo dunque a fare una ricognizione sull'annata appena conclusasi, con un occhio anche all'Europa e alle realtà cinematografiche "altre", nei ristretti spazi che i circuiti distributivi lasciano loro.
Dal 21 al 24 novembre il festival cinematografico ospita Ettore Scola, Sergio Castellitto e Peter Greenaway.
Al cinema arrivano anche Captain Phillips, Zoran, Il pasticciere e soprattutto il cupo Miss Violence.
Da stasera tutti a Casa Zoran per gustare Tocai e uova friulane insieme al cast delf ilm.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 28 ottobre e il 3 novembre! In sala arrivano Zoran e Zalone, ma anche il cupo Miss Violence, i Metallica e la 'Regina' Helen Mirren. Nei cinema USA arrivano i tacchini in fuga di Free Birds, mentre in TV ci aspettano i licantropi di Teen Wolf. Halloween con Tim Burton e le maratone televisive.
Il film del friulano Matteo Oleotto con Giuseppe Battiston, trionfatore della Settimana della Critica a Venezia, sta per arrivare in sala.
Da Lunedì 23 settembre a lunedì 7 ottobre nelle Sale d'essai del Veneto saranno fruibili gratuitamente, o a costo ridotto, le opere proposte quest'anno nella sezione Settimana Internazionale della Critica della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Premi al regista israeliano e a Silvio Soldini. Direttamente da Venezia Matteo Oleotto e Giuseppe Battiston irrompono con il divertente Zoran, il mio nipote scemo. Tutto questo a San Giovanni Valdarno dal 25 al 29 settembre.
I film dei Festival di Venezia e Locarno a Milano dal 16 al 24 settembre 2013 con AGIS lombarda, Corriere della Sera, Comune di Milano e Provincia di Milano.
La Grecia violenta di Miss Violence, il misterioso Quebec rurale di Tom at the farm, lo spazio profondo di Gravity, l'Irlanda ipercattolica di Philomena. Ecco i nostri luoghi del cuore di questa Mostra del cinema.
Il film di Matteo Oleotto ha ricevuto il premio del Pubblico RaroVideo per il miglior film della 28esima Settimana della Critica.
Il nostro incontro con il regista e l'interprete della deliziosa commedia presentata in concorso alla Settimana della Critica, la storia di un cinico che si scopre umano grazie al suo nipote: 'Racconto un Friuli senza confini, con attori straordinari'.