Yoyochu in the Land of the Rising Sex è un film del 2010 diretto da Masato Ishioka. Durata: 115 min. Paese di produzione: Giappone.
"Yoyochu" è il nome d'arte del patriarca del cinema per adulti giapponese. La sua vita è stata decisamente singolare. È stato uno yakuza ma anche un fioraio, è considerato un idolo da alcuni mentre altri lo vorrebbero morto, ha esplorato tutti i generi prima di realizzare la sua vocazione: la ricerca dei segreti della sessualità e la rappresentazione del piacere femminile. Senza tralasciare alcuna tecnica di messinscena, costruzione espressiva o stratagemma psichico. Questo documentario, che mostra anche lo sfondo domestico e familiare della sua esistenza, esplora il suo approccio originale al sesso e fotografa in modo unico, spassionato e rivelatore, un genere che mai come in questo caso diventa qualcosa di diverso da ciò che chiamiamo pornografia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Yoyochu in the Land of the Rising Sex è: 22 Gennaio 2011 (Giappone).
Roma 2010 - Inserito nella sezione L'altro cinema - Extra: Documentari dell'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Yoyochu in the Land of the Rising Sex ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Yoyochu in the Land of the Rising Sex è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Movieplayer.it offre ai suoi lettori la possibilità di assistere alle due proiezioni che si terranno a Roma il 1 novembre. Il numero dei posti disponibili è limitato, affrettatevi a scriverci se interessati!
Tanti i film da non perdere come il nuovo lungometraggio dello Studio Ghibli, The Borrower Arrietty, e l'horror di Hideo Nakata The Incite Mill: 7 Day Death Game.