Yo Rhad - un amico dallo spazio 2005

N/D
3.2/5
La locandina di Yo Rhad - un amico dallo spazio

Yo Rhad - un amico dallo spazio è un film di genere Animazione, Ragazzi, Fantascienza del 2005 diretto da Camillo Teti e Victor Rambaldi. Durata: 81 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
14 Aprile 2006 (Italia)
Genere
Animazione , Ragazzi , Fantascienza
Anno
2005
Regia
Camillo Teti, Victor Rambaldi
Paese
Italia
Durata
81 Min
Distribuzione
Cinecittà Luce

Trama

La trama di Yo Rhad - un amico dallo spazio (2005). Sul meteorite Glend arh viaggiano gli ultimi sopravvissuti dell'antica civiltà Klat-uh, ormai scomparsa: sono in cerca soltanto di asilo, di un nuovo pianeta su cui vivere. Tra di loro c'è un piccolo extraterrestre di nome Yo-Rhad, vispo, curioso, entusiasta della vita e fortemente desideroso di conoscere un ragazzo umano. Purtroppo, Glend arh sta entrando in collisione con la terra ed è abbastanza grosso da allertare le grandi potenze mondiali, pronte a renderlo innocuo disintegrandolo con testate nucleari prima del suo possibile, devastante impatto. Contro la grande minaccia, Yo-Rhad può contare sull'amicizia e la solidarietà di Jason, un ragazzo della terra che sogna da tempo di incontrare gli extraterrestri, e del suo benevolo nonno.

Recensione

Non un altro E.T. È stato l'unico cartone animato italiano presentato al Future Film Festival 2006. Prodotto dall'EFFECI di Roma, per la regia di Camillo Tetie Victor Rambaldi, che è il co-autore - insieme a Gina Basso - del libro Amici per lo spazio (ed. Loescher) da cui è tratto il film, Yo Rhad - Un amico dallo spazio si avvale della collaborazione di Lucio Dalla per la colonna sonora e del premio Oscar Carlo Rambaldi per l'ideazione delle scenografie e per il character design dei personaggi, soprattutto quello di Yo-Rhad, il piccolo extraterrestre del titolo che risulta debitore in …

Leggi la recensione completa di Yo Rhad - un amico dallo spazio

Cast

Vai al cast completo di Yo Rhad - un amico dallo spazio

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Yo Rhad - un amico dallo spazio e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Yo Rhad - un amico dallo spazio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Aprile 2006 (Cinecittà Luce).

Accoglienza

Attualmente Yo Rhad - un amico dallo spazio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Yo Rhad - un amico dallo spazio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.0 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Yo Rhad - un amico dallo spazio (2005)

    Recensione Yo Rhad - un amico dallo spazio (2005)

    Per quanto sia stato nelle intenzioni dei creatori realizzare un prodotto diverso dai lungometraggi d'animazione internazionali, il film di Camillo Teti e Victor Rambaldi si presenta lontano ancora anni luce dagli esiti raggiunti da diversi studi di animazione inglesi, giapponesi, francesi e americani.

  • In sala: le uscite del 14 aprile '06

    In sala: le uscite del 14 aprile '06

    Anche il week-end pasquale, si rivela essere particolarmente ricco di proposte cinematografiche, e di tutti i generi