Winter in Wartime è un film del 2008 diretto da Martin Koolhoven con Martijn Lakemeier e Yorick van Wageningen. Durata: 103 min. Paese di produzione: Belgio, Olanda.
La perdita dell'innocenza di un ragazzo di tredici anni si consuma durante la Seconda Guerra Mondiale, quando l'adolescente si troverà ad scoprire il senso di ciò chè giusto e ciò che è sbagliato.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Lituania e Olanda. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Silute, Lituania Vilnius, Vilnius County, Lituania Amsterdam, Noord-Holland, Olanda Batenburg, city of Wijchen, Gelderland, Olanda Herwijnen, Gelderland, Olanda …
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: olandese, inglese e tedesco.
Attualmente Winter in Wartime ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Winter in Wartime e le nomination:
Winter in Wartime è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Settimana horror sul web. Finalmente potremo dare uno sguardo più approfondito alle prime immagini dell'atteso Scream 4 e del gotico Cappuccetto Rosso Sangue.
Il film di Tornatore non rientra nella rosa dei nove film preselezionati per la candidatura alla statuetta per il miglior film straniero. Tra le pellicole scelte, c'è anche Il nastro bianco di Haneke.