Willie Peyote - Elegia Sabauda 2025

N/D
N/D
Locandina di Willie Peyote – Elegia Sabauda

Willie Peyote - Elegia Sabauda è un film del 2025 diretto da Enrico Bisi con Willie Peyote. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Wanted. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2025
Regia
Enrico Bisi
Paese
Italia
Durata
94 Min
Distribuzione
Wanted

Trama del film Willie Peyote - Elegia Sabauda

Il documentario si presenta come un ritratto intimo lucido e realistico - e soprattutto umano - di Willie Peyote, all'anagrafe Guglielmo Bruno, uno dei rapper più importanti nel panorama musicale italiano. L'opera ripercorre dieci anni della vita del musicista, dal suo debutto fino all'approdo al Festival di Sanremo del 2025. L'obiettivo principale della pellicola è l'esplorazione del lato umano che si nasconde dietro il personaggio da palcoscenico, la vulnerabilità che da' vita alle parole taglienti dei testi del rapper.

Grazie a un ricco archivio di materiale, composto da sequenze di vita privata, momenti di riflessioni, spesso scaturiti da colloqui con lo stesso regista, il film punta lo sguardo tra la necessità di onestà e autenticità, elementi chiave per la creazione di testi lirici - e le lusinghe patinate del mondo dello spettacolo. Willie Peyote si racconta, si mette metaforicamente a nudo, senza filtri, coraggiosamente, e ci mostra come l'artista riesce a dare vita allo stile unico del suo rap, e come l'onestà intellettuale ed emotiva possano coesistere con il successo.

Cast di Willie Peyote - Elegia Sabauda

Willie Peyote
Willie Peyote
Enrico Bisi
Enrico Bisi
Regia

Vedi tutto il cast