Wildfire è un film del 2020 diretto da Cathy Brady con Kate Dickie e Nora-Jane Noone. Durata: 85 min. Paese di produzione: USA, Regno Unito, Irlanda.
Lauren e sua sorella Kelly sono nate a un anno di distanza l'una dall'altra. Sono inseparabili da sempre ma la morte della madre, avvenuta in circostanze misteriose, legate a un attentato politico, le ha lentamente consumate. Kelly, che vuole cancellare il passato e fuggire dall'atmosfera soffocante di una piccola città di provincia, improvvisamente scompare e per Lauren, da quel giorno, la vita sembra essersi fermata. Dopo quasi due anni, l'improvviso ritorno di Kelly le riavvicinerà, facendo emergere in loro le emozioni più oscure e profonde, smascherando l'ipocrisia di chi vuole nascondere un passato di odio tribale e violenza.
Attualmente Wildfire ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Wildfire è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Al via oggi la nuova edizione di Irish Film Festa 2021 interamente on line dal 17 al 21 marzo 2021, tra le anteprime Wildfire di Cathy Brady e Arracht di Tom Sullivan.
Wildfire, lungometraggio di esordio di Cathy Brady, è stato annunciato in selezione ufficiale al Toronto Film Festival, prodotto da Carlo Cresto-Dina.