Wilde Salomé è un film del 2011 diretto da Al Pacino con Al Pacino e Jessica Chastain. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.
Il film proietta il pubblico nella vita personale di Al Pacino, offrendo un intimo ritratto del grande attore alle prese con il ruolo più impegnativo mai interpretato: se stesso e il Re Erode del dramma in atto unico di Oscar Wilde "Salomé".
L'importanza di chiamarsi Al Pacino Al Pacino e il teatro. Al Pacino e il cinema. Al Pacino e il deserto. Al Pacino e la vita. Dopo aver sviscerato i segreti della potenza visionaria shakespeariana nel documentario Riccardo III - un uomo, un re, l'artista più …
Venezia 2011 - Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 68. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2011).
Attualmente Wilde Salomé ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Wilde Salomé e le nomination:
Wilde Salomé è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Wilde Salomé
2018 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tanti nuovi trailer in arrivo sul web, dall'action adrenalinico Premium Rush al sentimentale We Bought a Zoo, dal duro cop drama The Son fo No One al thriller da brividi Red Lights.
Un Al Pacino loquace e totalmente fuori dagli schemi ha presentato a Venezia il suo documentario Wild Salomè, esperimento cinematografico che omaggia Oscar Wilde.
Tutto è recitazione e anche quelli che sembrano attimi di vita vera, istantanee rubate dalla macchina da presa, alla luce del puntiglio del Pacino regista risultano anch'esse sequenze coreografate in cui il Pacino attore interpreta il Pacino personaggio.
In concorso anche Shame di Steve McQueen. Al Lido arrivano Al Pacino e il misterioso 'Wang' dei Manetti Brothers.
Edward e Wallis e Wilde Salome eventi speciali fuori concorso. Tre i film italiani in concorso: Quando la notte della Comencini, Terraferma di Crialese e l'outsider Gipi. Tanti i maestri che si contenderanno il Leone d'Oro, da Cronenberg a Polanski, da Friedkin a Sokurov.