Madame Clicquot è un film del 2023 diretto da Thomas Napper con Natasha O'Keeffe e Haley Bennett. Uscita al cinema: 12 Settembre 2024. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: USA.
Dopo la morte prematura del marito, Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot si rimbocca le maniche e prende le redini della nascente attività vinicola che aveva avviato con il consorte. Guidando l'azienda attraverso sconvolgimenti politici e finanziari, la donna sfiderà i suoi critici e rivoluzionerà l'industria dello champagne, diventando una delle prime grandi imprenditrici del mondo.
Se si dovesse riassumere la vita della Grande Dame della Champagne in modo sintetico e d'effetto, nello stile del Tony Stark di Robert Downey jr., si potrebbe dire che è stata un genio, tra le prime imprenditrici moderne e una figura ispirazionale. Poi sì, certo, …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Madame Clicquot ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Madame Clicquot è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Madame Clicquot
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Madame Clicquot
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
"Sono sconvolta dal fatto che così poche persone conoscano la sua storia": intervista a Haley Bennett, protagonista di Madame Clicquot, film di Thomas Napper che racconta la storia vera di Veuve Clicquot, che ha reso grande lo champagne che porta il suo nome. In sala.
Generi diversi per un pubblico attento: da Il maestro giardiniere a La terra promessa con Mads Mikkelsen, ecco i film Movies Inspired del 2024.
La recensione di Widow Clicquot, storia vera di Madame Clicquot, che ha rivoluzionato l'industria dello champagne, diventando una delle prime imprenditrici moderne. La protagonista Haley Bennett è brava, ma la pellicola banalizza il genio della Grande Dame della Champagne, raccontando una semplice storia d'amore.