Whitney è un film del 2018 diretto da Kevin Macdonald. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Il documentario di Kevin Macdonald propone uno sguardo inedito sulla vita e sulla carriera di Whitney Houston.
La storia della musica è lastricata di stelle cadute. Il pop, il rock soprattutto, hanno dovuto dire prematuramente addio a troppi dei propri eroi, caduti nella difficile battaglia contro i propri demoni e gli eccessi di vite ricche, di successo, ma così difficili da gestire. …
Attualmente Whitney ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Whitney è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Il listino BIM si aggiorna e propone un'offerta molto variegata: dalla Palma d'Oro di Kore'eda, al documentario su Whitney Houston, fino all'ultimo film da attore di Robert Redford.
Il candidato all'Oscar per la Germania, Emma Thompson nei panni del giudice Fiona Maye e anche una spassosa commedia fanno parte del listino 2018 di Bim.
Kevin Macdonald racconta la rapida ascesa al successo di Whitney Houston ed i problemi che ne hanno causato il declino e poi la morte in un documentario ben costruito ed intenso.
Il film verrà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes il 16 maggio.