(S)ex List è un film del 2011 diretto da Mark Mylod con Anna Faris e Chris Evans. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Ally Darling si mette alla ricerca del suo migliore 'ex', a qualunque costo e con qualunque mezzo necessario, dopo avere letto in una rivista un articolo secondo cui le persone che nella vita hanno avuto venti relazioni o più hanno perso l'occasione di trovare il vero amore. Ally è un'eroina moderna originale. È in gamba, attraente, divertente e romantica: una giovane donna che sta cercando di scoprire chi è realmente e anche di capire con chi dovrebbe stare insieme. Mentre la ricerca del miglior ex fidanzato prende il via da un articolo, l'evento ha una rilevanza perfino più significativa: Ally è a un punto della vita in cui non ha il marito, il lavoro o la vita che aveva immaginato per sé. È a un bivio, il che la porta a domandarsi se abbia perso qualcosa - o qualcuno - d'importante nel corso dell'ultimo decennio.
Date di uscita e riprese - (S)ex List è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Novembre 2011 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 30 Settembre 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Location - La sequenza di nozze immaginarie e lo spettacolo di marionette di (S)ex List sono state girate a Boston, rispettivamente a Post Office Square (nel cuore della Downtown) e a Piers Park.
Ally Darling: Dov'è il mio bollitore del caffè? Colin Shea: L'ho rotto. Se tu fossi su Twitter lo sapresti già.
Jake Adams: Beh, se non posso essere il tuo primo ragazzo almeno posso essere l'ultimo. Ally Darling: Perchè? Pensi di violentarmi e uccidermi, dopo?
Attualmente (S)ex List ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
(S)ex List è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 23% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 35 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Nei cinema arrivano anche La kryptonite nella borsa, il documentario Pina 3D, Il mio domani, la commedia (S)ex List e l'avventuroso The Tomorrow Series: il domani che verrà.
Negli USA debuttano anche Take Shelter e il thriller Dream House. In Francia Monica Bellucci e Laetitia Casta sono protagoniste di Un été brulant e della nuova Guerra dei Bottoni.
Tanti nuovi trailer in arrivo sul web, dall'action adrenalinico Premium Rush al sentimentale We Bought a Zoo, dal duro cop drama The Son fo No One al thriller da brividi Red Lights.
Dall'attualissimo Margin Call agli action futuristici In Time e Haywire, ce n'è per tutti i trailer. Senza dimenticare l'amore che governa il mondo, soprattutto durante le feste come dimostra New Year's Eve.
Nella splendida cornice delle Isole Eolie la 20th Century Fox ha presentato in pompa magna il suo ricco listino 2011-2012, che offre su tutti l'attesissimo prequel L'alba del pianeta delle scimmie e la versione in 3D del kolossal Titanic. Noi di Movieplayer.it c'eravamo...