Welcome è un film del 2009 diretto da Philippe Lioret con Vincent Lindon e Firat Ayverdi. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Francia.
Il giovane iracheno Bilal attraversa l'Europa da clandestino nella speranza di raggiungere la sua ragazza da poco emigrata in Gran Bretagna. Arrivato in Francia, diventa amico di Simon, istruttore di nuoto in una piscina comunale a Calais, sulla costa nord della Francia, con cui inizia ad allenarsi per un obiettivo apparentemente irrealizzabile: attraversare la Manica a nuoto per ritrovare il suo amore. Coraggioso e determinato Bilal convince Simon a mettersi in gioco e ad aiutarlo in un'impresa eccezionale e memorabile.
Lasciate ogni speranza voi che non entrate Bizzarro come un film intitolato Welcome, si fondi tutto sul concetto di limite di confine, di barriera impossibile da superare. Philippe Lioret, uno che mastica evidentemente la commedia ma non può che piegarsi al dramma quando va a …
Date di uscita e riprese - Welcome è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Dicembre 2009 (Teodora Film); la data di uscita originale è: 11 Marzo 2009 (Francia).
Un nuovo esame per Yannick - Nonostante avesse già lavorato con Philippe Lioret in Welcome, il giovane attore Yannick Rénier ha dovuto sottoporsi a un nuovo provino per interpretare il filmTutti i nostri desideri. Il regista francese ha spiegato infatti che i suoi provini non sono …
Attualmente Welcome ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Welcome e le nomination:
Welcome è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Welcome
2010 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Eilis Lacey, la giovane immigrata irlandese interpretata da Saoirse Ronan nell'apprezzato Brooklyn, è un personaggio diviso fra l'attaccamento alla propria terra d'origine e la ricerca di una nuova esistenza: oggi vi parliamo di altri dieci film che hanno raccontato il senso di sradicamento e il desiderio di costruirsi un futuro.
In uscita, oggi, per Cecchi Gori, Welcome, il film di Philip Lioret vincitore del premio del pubblico al Festival di Berlino.
Tra le pellicole candidate al premio per il miglior film il divertente Il concerto, il drammatico Welcome e il toccante Il profeta.
La bella attrice è la diabolica protagonista di Jennifer's Body, in uscita da oggi insieme a Dieci Inverni. Da domani invece debuttano l'avventuroso Land of the Lost, con Will Ferrell e il dramma Welcome.
Accolto con grande calore a Torino il nuovo film del regista italo-americano, un dramma intenso e dal taglio noir caratterizzato una sontuosa ed espressiva fotografia in bianco e nero. Accanto a Coppola, il TFF omaggia diversi grandi nomi della cinematografia di casa nostra.