La lupa è un film del 1996 diretto da Gabriele Lavia con Raoul Bova e Alessia Fugardi. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia.
Il giovane Nanni, fa ritorno al suo piccolo villaggio siciliano dopo aver prestato servizio militare: sogna di sposare Maricchia, avere dei figli e lavorare la terra. Maricchia però è la figlia di Pina, che in paese viene chiamata 'la lupa' per via del suo insaziabile appetito sessuale che arriva a coinvolgere persino il parroco. Pina non conosce limiti e tenta di sedurre anche Nanni, arriva persino a seguirlo nei campi in cui sta lavorando, sotto il sole cocente, pur di farlo suo, ma il giovane resiste, pensando al matrimonio con Maricchia.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La lupa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Ottobre 1996. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Italia
Attualmente La lupa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La lupa e le nomination:
La lupa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10