Walt Disney e l'Italia - Una storia d'amore è un film del 2014 diretto da Marco Spagnoli con Serena Autieri e Edoardo Bennato. Durata: 62 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: Italia.
La 'storia d'amore' tra Walt Disney e l'Italia - il Paese in cui l'universo di personaggi, fumetti e storie d'animazione del geniale artista e regista americano è più conosciuto - raccontata in un documentario che unisce immagini di repertorio a testimonianze di cineasti, giornalisti, disegnatori, musicisti, stilisti, attori e attrici italiani che nella loro vita e carriera hanno avvertito fortemente l'influenza dell'immaginario disneyano. Utilizzando materiali di repertorio, a partire dal primo viaggio italiano di Disney nel 1935, il film celebra il legame e l'influenza reciproca tra Disney e il nostro Paese.
Disney mon amour Il mondo poetico creato da Walt Disney ha avuto un profonda e diffusa influenza in Italia, a partire dagli anni Trenta, e ha fatto sì che, in particolare nel campo dei fumetti, vi fosse un contributo enorme da parte dei nostri disegnatori …
Date di uscita e riprese - Walt Disney e l'Italia - Una storia d'amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Febbraio 2014 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location …
Attualmente Walt Disney e l'Italia - Una storia d'amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Walt Disney e l'Italia - Una storia d'amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Walt Disney e l'Italia - Una storia d'amore
2014 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Disco.
Il documentario del giornalista Marco Spagnoli racconta i rapporti duraturi e profondi tra Walt Disney e il nostro paese, con il recupero di preziosi materiali di repertorio e interviste a volte un po' forzate a registi e attori italiani.
Walt Disney e l'Italia - Una storia d'amore è il nuovo documentario del regista e giornalista cinematografico, che abbiamo incontrato a Roma per la presentazione del film, in cui si racconta la forte fascinazione che il nostro paese ha sempre avuto per l'inventore di Topolino.