W. è un film del 2008 diretto da Oliver Stone con Josh Brolin e Elizabeth Banks. Durata: 129 min. Distribuito in Italia da Dall'Angelo Pictures. Paese di produzione: USA.
La vita e l'attività politica di George W. Bush, presidente degli Stati Uniti d'America, l'ascesa al potere di un uomo con gravi problemi di alcool che l'incontro con la religione trasformerà completamente, permettendogli di arrivare a sedere sulla poltrona più importante del mondo.
Bush, l'uomo che amava il baseball W., di Oliver Stone, presunto film scomodo, irriverente, coraggioso e tutti gli aggettivi intransigenti del lotto è in realtà film di rara inutilità. Documento sbiadito e cronachistico di un Presidente inetto e irresponsabile, ossessionato dai suoi limiti e da …
Date di uscita e riprese - W. è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Gennaio 2009 (Dall'Angelo Pictures); la data di uscita originale è: 17 Ottobre 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 12 Maggio 2008 - 11 …
Torino 2008 - Presentato nella sezione Fuori concorso alla 26. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente W. ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da W. e le nomination:
W. è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
W. - Un Presidente improbabile
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 9 Minuti di contenuti su 1 Disco.
W. - Un Presidente improbabile
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 9 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Dal nove gennaio arrivano nelle sale 'Lasciami entrare', il film svedese che cavalca egregiamente l'onda della vampire-mania, ma anche Jim Carrey nelle vesti dello strampalato Yes Man, le Sette Anime di Muccino, e Valzer con Bashir, bellissimo film d'animazione diretto da Ari Folman. Release limitata anche per W. di Oliver Stone, che tra pochi giorni sarà trasmesso da La 7.
Non esiste nessun livello di complessità politica, e non solo, in W.: quello che ci viene illustrato è semplicemente una classica storia di ascesa e caduta americana, all'apparenza ruvida, superficiale e assolutoria nella sostanza.
Annunciata la vasta e interessante selezione per la kermesse diretta da Nanni Moretti, che quest'anno non include film italiani.
Debuttano questo week-end nelle sale USA l'action movie Max Payne, con Mark Wahlberg nel ruolo dell'agente di polizia newyorkese, La vita segreta delle api e la teen comedy Sex Drive. In alcune aree degli States invece arrivano l'ultimo film di Oliver Stone su George Bush e What Just Happened?, con Robert De Niro.
Il festival diretto da Nanni Moretti, a sorpresa, si aggiudica l'anteprima italiana di W. di Oliver Stone. Il regista sarà presente al festival per accompagnare la sua discussa opera.