Vulgaria è un film del 2012 diretto da Pang Ho-Cheung con Dada Chan e Chapman To. Durata: 90 min. Paese di produzione: Hong Kong.
Un famoso produttore cinematografico è in difficoltà economica, ma riesce in qualche modo a dare gli alimenti alla figlioletta; quest'ultima spera ancora un giorno di poter vedere il padre in televisione. Contemporaneamente, una giovane aspirante attrice viene chiamata a recitare nel remake di un vecchio film pornografico. Le strade dei due si incontrano, e così decidono di realizzare il film insieme, con il titolo "Darling, I Want It Too".
Le volgari confessioni di un produttore pericoloso Introdotto dalla direttrice del Far East Film, Sabrina Baracetti, come l 8½ del regista di Hong Kong, Vulgaria è il terzo film di Pang Ho-Cheung presente in questa quattordicesima edizione del festival udinese. Mettendo da parte ingombranti paragoni, …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Vulgaria è: 09 Agosto 2012 (Hong Kong).
Attualmente Vulgaria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vulgaria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Nelle sale americane arriva la commedia 'Hope Springs', con la Streep, 'Nitro Circus' e 'Goats'. Spazio al cinema di genere in UK, mentre in Francia Juliette Binoche è nel dramma 'A coeur ouvert'
Se la difficile congiuntura economica ha portato a una riduzione numerica delle pellicole in cartellone, è da dire che questa quattordicesima edizione del festival friulano ha mostrato, proprio nelle inquietudini da essa generate, le sue suggestioni migliori.
La pellicola riesce a trascinare lo spettatore sin dalle prime battute, e con uno stile di scrittura sarcastico e dissacratorio Pang smonta i miti dello star-system, mettendo sotto la lente di ingrandimento i livelli più bassi e meno lucenti del mondo del cinema. 90 minuti di battute al fulmicotone e situazioni al limite del grottesco, per una satira intelligente e corrosiva.