Voltati... ti uccido è un film di genere Western del 1967 diretto da Alfonso Brescia con Richard Wyler e Fernando Sancho. Durata: 82 min. Paese di produzione: Italia, Spagna.
La trama di Voltati... ti uccido (1967). L'unica speranza per il vecchio pioniere Sam di opporsi a un gruppo di delinquenti è assoldare un pistolero, Bill. Il piano di Bill consiste nel mettere uno contro l'altro il capo dei banditi e l'avventuriero che li sfrutta per impadronirsi di tutte le miniere d'oro della regione.
|
Richard Wyler | Billy Walsh |
|
Fernando Sancho | El Bicho |
|
Eleonora Bianchi | Susan |
|
Conrado San Martín | Ted Shaw |
|
Ric Burton Jr. | Tom Davis |
|
Luis Induni | Sceriffo |
|
Spartaco Conversi | Sam |
|
Rafael Hernández | Barista |
|
Rufino Inglés | |
|
Paolo Magalotti | Scagnozzo |
Tutte le curiosità su Voltati... ti uccido e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.
Date di uscita e riprese - Voltati... ti uccido è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Ottobre 1967; la data di uscita originale è: 30 Giugno 1969 (Spagna).
Specifiche tecniche -
Proiettato in: 70 mm.
Colore: a colori.
Formato audio: Mono.
Lingua originale: italiano.
Attualmente Voltati... ti uccido ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Voltati... ti uccido è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10