Vogliamo vivere è un film del 1942 diretto da Ernst Lubitsch con Carole Lombard e Jack Benny. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA.
Nella Polonia occupata dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale, una compagnia teatrale è costretta dalla censura tedesca a bloccare la messa in scena del dramma Gestapo e decide allora di allestire l'Amleto. In realtà l'impresario è intenzionato a schernire i nazisti e mette in scena un geniale imbroglio, servendosi di un attore identico nell'aspetto a Hitler.
Essere o non essere, questo è il trucco per sopravvivere Assistere alla proiezione sul grande schermo di una pellicola storica risalente al 1942 è un'emozione che non ha prezzo. Lo stupore di fronte al bianco e nero un po' sgranato lascia immediatamente il posto alla …
Date di uscita e riprese - Vogliamo vivere è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Ottobre 1945; la data di uscita originale è: 06 Marzo 1942 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Novembre 1941 - 24 Dicembre …
Attualmente Vogliamo vivere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Vogliamo vivere e le nomination:
Vogliamo vivere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 86 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10
Vogliamo vivere - To be or not to be
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da Mancia competente a Ninotchka e Vogliamo vivere!, un itinerario tra i migliori film del grande regista tedesco Ernst Lubitsch, un maestro assoluto della commedia hollywoodiana.
Se mi lasci ti cancello usciva 15 anni fa nelle sale, con una traduzione italiana del titolo tra le più controverse: ecco 10 film dai titoli stravolti.
Clark Kent e il suo alter ego super eroico arrivano in tv lunedì 14 luglio; tra le prime visioni di Sky Cinema, The Lost Dinosaurs e The Bay (Sky Cinema Max, 13 e 15 luglio). Lunedì 14, inoltre, LaEffe propone Un amore di gioventù.
Il capolavoro comico di Lubitsch in homevideo con un ottimo video ed extra inediti. Peccato per un audio non convincente.
In sala arriva anche la commedia 'Tutti pazzi per Rose', il noir 'Ti ho cercata in tutti i necrologi' diretto e interpretato da Giancarlo Giannini e la scatenata commedia in 3D 'Una notte agli Studios'.