Viva Riva! è un film del 2010 diretto da Djo Munga con Patsha Bay e Manie Malone. Durata: 96 min. Paese di produzione: Francia, Belgio, Sudafrica.
A Kinhasa scarseggia il carburante e Riva, un ambizioso e affascinante piccolo criminale, ne approfitta rivendendo scorte di benzina a prezzo maggiorato. Ovviamente non sono gli unici a voler mettere la mani sul prezioso combustibile, e tra i nemici di Riva, il più pericoloso è Azor, un boss con il quale è meglio non avere a che fare. A complicare le cose, ci si mettere l'attrazione tra Riva e la seducente Nora, fidanzata di Azor.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Viva Riva! è: 18 Aprile 2012 (Francia).
Berlinale 2011 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2011 nella sezione Forum.
Attualmente Viva Riva! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Viva Riva! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Si ride a denti stretti con i terrificanti datori di lavoro di Horrible Bosses. Si rabbrividisce di fronte ai futuristici robot dell'apocalittico Real Steel e ci si commuove con lo straniante Mr. Beaver. Questo e molto altro ci attende coi nuovi trailer in arrivo.
Isabella Rossellini e Dieter Kosslick hanno inaugurato la 61esima edizione della Berlinale con la conferenza stampa di presentazione. Accoglienza entusiastica per i Coen e il cast de Il Grinta, giunti a Berlino per presentare il loro film. Al debutto anche le sezioni Panorama e Forum con 'Tomboy' e il crudo crime-drama africano 'Viva Riva!'.