Villaggio dei dannati è un film del 1995 diretto da John Carpenter con Christopher Reeve e Kirstie Alley. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Un giorno d'autunno a Midwich, cittadina della California, tutta la popolazione ha un misterioso collasso collettivo. Quando si risvegliano, tutto sembra normale, ma ben presto il medico locale, Alan Chaffee, scopre che le dieci donne in grado di avere una gravidanza, sposate o meno, attendono un figlio. Mentre la dottoressa Susan Verner studia il fenomeno per conto del Governo, tutte le donne gravide partoriscono nello stesso istante, tranne Melanie Roberts che ha perso il nascituro. I bimbi, con occhi color cobalto e capelli bianchi, si rivelano telepatici e influenzano negativamente con suggestioni ipnotiche i malcapitati abitanti inducendoli al suicidio.
Date di uscita e riprese - Villaggio dei dannati è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Settembre 1995; la data di uscita originale è: 28 Aprile 1995 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 12 Settembre 1994 - 11 …
Il villaggio dei dannati, tra sequel e remake - De Il villaggio dei dannati, l'horror diretto da Wolf Rilla nel 1960 è stato realizzato un sequel dal titolo La stirpe dei dannati, tre anni dopo, firmato Anton Leader. Del film di Rilla invece è stato girato un remake nel …
Attualmente Villaggio dei dannati ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Villaggio dei dannati è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Villaggio dei dannati
2003 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.