Tutti i contenuti su Venere in pelliccia (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Le notti bianche di Paul Vecchiali, il treno carico di cinesi diretto in Tibet e gli amori svizzeri non colmano il vuoto lasciato dal rifiuto di Polanski a partecipare al festival.
Il maestro del cinema in arrivo a Locarno dove terrà una masterclass aperta al pubblico.
Il film di Roman Polanski con Mathieu Amalric ed Emmanuelle Seigner sarà disponibile in DVD e Blu-ray.
La grande bellezza tra i candidati a miglior film straniero. Insieme a Mads Mikkelsen, Berenice Bejo e Mathieu Amalric c'è spazio per la nomination alla presunta amante di Hollande Julie Gayet.
E' arrivato finalmente il momento di tirare le somme e di svelare la selezione definitiva dei venti film con cui la nostra redazione ricorderà l'anno archiviato da poche settimane: anche quest'anno, in vetta, c'è stato un duello abbastanza serrato, al termine del quale Asghar Farhadi riesce ad avere la meglio su Quentin Tarantino.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. L'ultimo appuntamento, oggi, è con le preferenze del nostro direttore editoriale Luca Liguori.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Antonio Cuomo.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze del nostro caporedattore, Alessia Starace.
Si chiude, con queste feste natalizie, un 2013 in cui Hollywood è stata di nuovo protagonista, confermandosi "termometro" della società americana. Proviamo dunque a fare una ricognizione sull'annata appena conclusasi, con un occhio anche all'Europa e alle realtà cinematografiche "altre", nei ristretti spazi che i circuiti distributivi lasciano loro.
Oltre a Polanski e al biopic su Steve Jobs, al cinema arrivano anche gli italiani 'L'ultima ruota del carro' e 'Stai lontana da me', oltre a 'Il paradiso degli orchi'
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra l'11 e il 17 novembre. Amori e sfighe con Ambra e Brignano, delitti in TV per Filippo Timi. In Giappone arriva il film dedicato all'Uomo Tigre.
Il nuovo film di Roman Polanski - che arriverà in sala il 14 novembre - è al centro del concorso ideato da Feltrinelli. Nel cast del film, la splendida Emmanuelle Seigner e Mathieu Amalric.
Tra le anteprime del festival fiorentino dedicato al cinema francese l'ultima fatica di Polanski, Venere in pelliccia, La jalousie di Philippe Garrel e Giovane e Bella di Ozon.
Supereroi mitologici, uomini pronti a tutto e innamorati alle prese con i cambiamenti della vita. Tutto questo e molto altro nei nuovi trailer in arrivo.
Festeggiamo il compleanno del popolare regista polacco, che a 80 anni dimostra ancora una lucidità e coerenza artistica invidiabile.
In anticipo rispetto alla presentazione delle Giornate Professionali di Riccione, 01Distribution e RaiCinema hanno invitato la stampa per parlare dei titoli che andranno a comporre il listino della stagione 2013-14, tra i quali spiccano Virzì e Luchetti tra gli italiani, ma anche gli attesi lavori di Scorsese e Polanski.
Tra gli eventi in programma, oltre al film di Polanski, i riconoscimenti a La migliore offerta di Tornatore e a Valeria Golino.
In attesa dell'annuncio del palmares, ecco croci e (soprattutto) delizie cinematografiche degli inviati di Movieplayer.it alla sessantaseiesima edizione del Festival di Cannes, raccontate durante le nostre ultime ore in Riviera. Sperando di avervi fatto sentire, in questi frenetici dodici giorni, un po' parte dello show.
Ancora una volta Polanski parte dal teatro e lo trasforma in grande cinema, mostrando una visione ed una capacità tecnica che non si affievolisce col passare degli anni, indice di un purissimo talento.
Due attori, un unico ambiente: la sfida perfetta per il regista che si diverte a 'dominare' i suoi attori ma rimpiange il tramonto del romanticismo.