Veleno è un film del 2017 diretto da Diego Olivares con Luisa Ranieri e Massimiliano Gallo. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Altre Storie. Paese di produzione: Italia.
Dai campi coltivati nel casertano la camorra sembra lontana come fuochi che bruciano all’orizzonte. Invece è vicina come può esserlo un fratello che per poco sversa i rifiuti nelle campagna in cui è cresciuto. Un allevatore di bufale rifiuta di svendere la terra della famiglia a un giovane candidato sindaco del suo paese. Quando scopre di essere malato di tumore, provocato dai rifiuti tossici smaltiti illegalmente nelle campagne della terra dei fuochi, la moglie porterà avanti la sua battaglia.
Cosimo (Massimiliano Gallo) e Rosaria (Luisa Ranieri) Cardano sono due lavoratori modesti, che allevano con amore le proprie bufale e coltivano la terra, in attesa di poter avere un figlio. La loro fattoria però si trova in una zona che fa gola all'aspirante sindaco locale, …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Veleno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Veleno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Veleno
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'omaggio a Curzio Malaparte con la proiezione de La pelle di Liliana Cavani, il concorso di cortometraggi e i lungometraggi fuori concorso per la rassegna toscana che si terrà dal 20 al 23 maggio.
Dal 22 al 28 marzo al cinema Borsalino di Camaiore l'iniziativa di sensibilizzazione.
Intervista a Salvatore Esposito, protagonista, insieme a Luisa Ranieri, di Veleno, opera seconda di Diego Olivares in cui si racconta il dramma della Terra dei Fuochi. In sala dal 14 settembre.
Dopo aver chiuso la Settimana della Critica a Venezia 74, Veleno è in sala: il dramma dell'avvelenamento della terra nella Terra dei Fuochi, con protagonisti Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo e Salvatore Esposito.
A chiudere la sezione sarà Veleno, film di denuncia sullo strapotere della camorra nelle campagne del casertano. In concorso ci sarà il docudrama il cratere.