Vatel è un film del 2000 diretto da Roland Joffé con Gérard Depardieu e Uma Thurman. Durata: 103 min. Paese di produzione: Regno Unito, Francia, Belgio.
Il principe di Condè, caduto in disgrazia agli occhi di Sua Maestà, escogita di recuperare il favore organizzando tre giorni di festeggiamenti mai visti per celebrare il passaggio della corte dalle sue terre. Così ricorre a François Vatel, il più grande maestro di cerimonie dell'epoca...
Date di uscita e riprese - Vatel è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Agosto 2000; la data di uscita originale è: 10 Maggio 2000 (Francia).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Vatel ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Vatel e le nomination:
Vatel è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10