Valentino è un film del 1977 diretto da Ken Russell con Rudolf Nureyev e Leslie Caron. Durata: 128 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Emigrato dalla Puglia, Rodolfo Guglielmi riesce a sfondare ad Hollywood ed a diventare Valentino, il leggendario latin lover del cinema muto. Durante le riprese dei "Quattro cavalieri dell'Apocalisse" conosce Natacha Rambova che diventa sua moglie, e dalla quale poi divorzierà...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Valentino è: 04 Ottobre 1977 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Blackpool Tower Ballroom, Blackpool, Lancashire, Inghilterra, …
Rodolfo Valentino, la storia di un divo tra cinema e TV - Una vita come quella di Rudolph Valentino è un romanzo, naturale quindi che sia stata già portata sul grande schermo e in televisione. Ad interpretare il leggendario divo italiano che fece fortuna a Hollywood, sono stati Anthony Dexter in Rodolfo …
Attualmente Valentino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Valentino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Valentino
2024 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 3 Minuti di contenuti su 1 Disco.