Valentine Road è un film del 2013 diretto da Marta Cunningham con Bing Davidson e Jeremy Bing. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
Il 12 febbraio 2008 a Oxnard, California, lo studente Brandon McInerney spara due volte alla nuca al suo compagno di classe Larry King; Larry, ricoverato in condizioni disperate, morirà due giorni dopo. Il crimine scuote l'America intera, incapace di trovare ad esso una motivazione: il gesto folle di uno studente imbevuto di idee nazistoidi, che vedeva minacciata la sua mascolinità dalle avances di un compagno di classe gay? O, dietro a questa follia, c'era in realtà qualcosa di più? Questo documentario cerca di esplorare le vite tanto della vittima, quanto del carnefice, delineando due realtà ai limiti, fatte di abuso e abbandono familiare.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Valentine Road è: 04 Ottobre 2013 (USA).
Attualmente Valentine Road ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Valentine Road è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10