Vado e vengo 2020

N/D
5.0/5
Locandina di Vado e vengo

Vado e vengo è un film di genere Drammatico del 2020 diretto da Fabrizio Nardocci con Marco Valerio Montesano e Antonello Fassari. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Vado e vengo (2020). Mario, un ragazzo di ventun'anni anni, lascia la periferia per andare alla ricerca del padre nella Capitale. A dargli una mano nella ricerca del padre è lo zio Nino, un usuraio, unico parente che vive a Roma.

Il ventunenne Marco lascia la periferia di Roma per andare a cercare il padre nel centro della Capitale. Il ragazzo non lo vede più da quando aveva cinque anni, ed è quindi cresciuto con la madre in un paesino di provincia, tra gli stenti e le difficoltà. Giunto nell’urbe, a dargli delle indicazioni sarà lo zio Nino, unico parente che il ragazzo si ritrova in città. Ma, più che un aiuto, Nino rappresenterà un problema per Marco.

Egli è, infatti, un usuraio: è per questo che della famiglia è l’unico a vivere nel lusso. Decide di ingaggiare Marco per alcuni delicati incarichi e di coinvolgerlo così nei suoi loschi traffici. L’improvviso benessere, però, fa perdere di vista al ragazzo quale fosse il suo vero obiettivo principale.

Quando si accorgerà della china negativa che ha intrapreso, Marco tornerà alla ricerca del padre, confrontandosi ancora una volta con la realtà drammatica di chi vive nella povertà. Dopo averlo trovato, egli sarà chiamato a una scelta: privilegiare la vita agiata ma disonesta che gli propone lo zio, o aiutare un genitore che non può dargli nulla se non recuperare l’affetto che non gli ha mai potuto dare?

Cast

Marco Valerio Montesano Marco Valerio Montesano
Antonello Fassari Antonello Fassari
Alice Ferri Alice Ferri
Massimiliano Pazzaglia Massimiliano Pazzaglia
Sara Ricci Sara Ricci
Anna Ferruzzo Anna Ferruzzo
Gianmarco Ena Gianmarco Ena

Vai al cast completo di Vado e vengo

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli