Vacanze in America è un film del 1985 diretto da Carlo Vanzina con Jerry Calà e Christian De Sica. Durata: 89 min. Paese di produzione: Italia.
Una scuola privata, gestita da sacerdoti, organizza per alunni ed ex alunni una gita di quindici giorni negli Stati Uniti. Il gruppo scatenato è accompagnato da un giovane prete ciociaro e da un prete più anziano, vittima ignara di scherzi di ogni genere da parte dei ragazzi.
I Vanzina e la terra d'America - Mai Stati Uniti è il terzo film dei fratelli Carlo ed Enrico Vanzina ad essere ambientato negli USA: il primo era stato Vacanze in America, del 1985, il secondo Sognando la California (1993).
Cinepanettoni: un lungo filone di successi - Quello del cinepanettone è un filone comico di tradizione esclusivamente italiana, che è nato nei primi anni Ottanta con il film Vacanze di Natale, dei Vanzina, e si è consolidato come un vero e proprio franchise a partire dai primi …
Attualmente Vacanze in America ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vacanze in America è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Vacanze in America
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Christian De Sica ha recentemente raccontato un aneddoto relativo alle riprese di Vacanze in America, durante le quali passò una serata tra gangster e casinò in compagnia di Jerry Calà.
Infinity saluta il regista che ha raccontato l'Italia con le commedie cult degli anni '80 e '90, con la ricca programmazione presente nel suo catalogo di film girati e prodotti dal regista romano scomparso ieri.