Vacanze di natale 2000 è un film del 1999 diretto da Carlo Vanzina con Christian De Sica e Massimo Boldi. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Filmauro. Paese di produzione: Italia.
Natale, Cortina d'Ampezzo. C'è il simpatico avvocato romano, Giovanni Covelli, che viene nella località montana con la sua famiglia di donne, a prendere possesso del nuovo chalet che si è appena fatto costruire. Nella sua villa ha infatti intenzione di organizzare una grande festa per la sera di Capodanno. Suo malgrado, alla festa è invitato Ettore Colombo, milanese doc, con suo figlio fidanzatino della figlia di Covelli.
Date di uscita e riprese - Vacanze di natale 2000 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Dicembre 1999. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cortina d'Ampezzo, Belluno, …
Cinepanettoni: un lungo filone di successi - Quello del cinepanettone è un filone comico di tradizione esclusivamente italiana, che è nato nei primi anni Ottanta con il film Vacanze di Natale, dei Vanzina, e si è consolidato come un vero e proprio franchise a partire dai primi …
Attualmente Vacanze di natale 2000 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vacanze di natale 2000 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10
Con l'uscita di Cortina Express si torna a parlare di cinepanettoni, ma siamo sicuri di sapere quali sono i migliori? Ecco quelli da vedere nei giorni di festa.
Il prestigioso premio taorminese, giunto alla XVIII edizione, sarà assegnato a due grandi protagonisti dei cinepanettoni nel 25° anniversario dall'ultima pellicola