Utopía è un film del 2003 diretto da María Ripoll con Leonardo Sbaraglia e Najwa Nimri. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Mediafilm. Paese di produzione: Francia, Spagna.
Adrian, Angela e Hervé non si conoscono ma i loro destini sono intrecciati. Adrian ha il dono della premonizione e vive cercando di dimenticarsene. Angela proviene da una famiglia ricca che lei detesta. Hervé è un poliziotto che ha perso moglie e figlio in un attentato. Queste tre persone si incontreranno a Madrid, grazie ad una strana società chiamata Utopia.
Visioni di morte Confezione extralusso per il thriller psicologico di produzione franco/spagnola diretto da Maria Ripoll. Grazie a una misteriosa società di veggenti, l'Utopia del titolo, la vita del giovane Adrian, dotato di poteri di preveggenza, si incrocia con quelle di un poliziotto cieco e …
Date di uscita e riprese - Utopía è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Agosto 2006 (Mediafilm); la data di uscita originale è: 21 Marzo 2003 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Spagna. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente Utopía ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Utopía è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Utopia
2007 - Medusa
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Brividi e risate per il week-end che precede Ferragosto.
L'innegabile bellezza delle immagini domina su tutti gli altri elementi fagocitando l'attenzione dello spettatore ma, alla lunga, l'estetica da videoclip del montaggio nelle visioni, i colori desaturati e i debordanti flashback fiaccano la tensione.