In sala: le uscite dell'11 agosto '06

Brividi e risate per il week-end che precede Ferragosto.

Brividi e risate per il week-end che precede Ferragosto: ne La notte del mio primo amore di Alessandro Pambianco, Un pericoloso serial-killer terrorizza da qualche tempo una tranquilla cittadina di provincia, sequestrando giovani ragazze e sottoponendole ad un macabro rituale. Chiara ha diciassette anni e vive i turbamenti e le gioie della sua età condividendoli con Marina, sua grande amica e complice. Il suo problema però è il rapporto con Andrea, il suo ragazzo, che, dopo l'ennesimo litigio, la lascia. Un po' per ripicca un po' per vanità, un po' per mettere alla prova la sua voglia di crescere e per misurarsi con le sue paure e le sue pulsioni, Chiara si lascia corteggiare da Matteo, un fascinoso istruttore di palestra, fino ad accettare di passare con lui una notte in un'isolata villa in campagna. Basta poco, però, perché Chiara si renda conto degli aspetti inquietanti della personalità di Matteo. Tra i protagonisti del film di Pambianco Giulia Ruffinelli, Luca Bastianello, Valentina Izumi e Damiano Verrocchi.
Brividi in salsa iberica invece in Utopía di Maria Ripoll: è la storia di Adrian, Angela e Hervé che non si conoscono ma i cui destini sono intrecciati. Adrian ha il dono della premonizione e vive cercando di dimenticarsene. Angela proviene da una famiglia ricca che lei detesta. Hervé invece è un poliziotto che ha perso moglie e figlio in un attentato. Queste tre persone si incontreranno a Madrid, grazie ad una strana società chiamata Utopia. Fanno parte del cast del film della Ripoll, Leonardo Sbaraglia, Emma Vilarasau e Najwa Nimri.

Atmosfere più rilassate e tanto disimpegno in The man - La talpa di Les Mayfield in cui un agente dell'FBI viene trovato morto in una delle strade principali di Detroit. Quando si viene a sapere che l'uomo era coinvolto in un furto di armi per milioni di dollari tutti gli occhi vengono puntati sul suo partner, Derrick Vann, un ostinato agente federale sotto copertura conosciuto per la sua disonestà, uno che ha sempre lavorato per strada. Vann ha 24 ore per ritrovare le armi rubate e catturare i killer del suo collega, ma sta per imbattersi in un improbabile alleato. Protagonisti del film di MayfieldSamuel L. Jackson ed Eugene Levy.
Ancora risate in Un allenatore in palla di Steve Carr con Martin Lawrence nel ruolo di Roy, un allenatore di basket di grande successo al college che, dopo aver perso il lavoro a causa di una esplosione di rabbia pubblica, si trova costretto ad allenare un gruppo di giovanissimi nella sua vecchia scuola media.