Ursus, il terrore dei Kirghisi 1964

N/D
1.5/5
La locandina di Ursus, il terrore dei Kirghisi

Ursus, il terrore dei Kirghisi è un film di genere Avventura, Fantastico del 1964 diretto da Antonio Margheriti e Ruggero Deodato con Reg Park e Mireille Granelli. Durata: 100 min. Paese di produzione: Francia, Italia.

Titolo originale
Ursus, il terrore dei kirghisi
Data di uscita
31 Luglio 1964 (Italia)
Genere
Avventura , Fantastico
Anno
1964
Regia
Antonio Margheriti, Ruggero Deodato
Attori
Reg Park, Mireille Granelli, Ettore Manni, Furio Meniconi, María Teresa Orsini, Lilly Mantovani, Nino Fuscagni
Paese
Francia, Italia
Durata
100 Min

Trama

La trama di Ursus, il terrore dei Kirghisi (1964). La pace che regnava nella Valle di Sura è turbata dall'apparizione di un essere mostruoso che distrugge ed uccide senza un particolare scopo. Questi atti vandalici hanno come conseguenza l'inizio di uno stato di tensione tra i nativi della Valle e la tribù dei Circassi, da alcuni anni immigrati in quel territorio. In particolare il principe reggente Zeretelli ha preso ad odiare Ursus, il capo dei Circassi, perché ha capito che Aniko, la regina della Valle, è innamorata di lui. Dato che il mostro non uccide i Circassi e non distrugge i loro beni, Zeretelli può facilmente accusare Ursus di essere complice del mostro. Intanto torna il fratello di Ursus, Ilio, che viene subito dopo attaccato dal mostro che brandisce un pugnale che risulta appartenere proprio ad Ursus. Anche Ilio comincia a dubitare del fratello; ma alla fine riuscirà a scoprire che chi crea e manovra questo mostruoso personaggio è Aniko. Alla morte di questa, infatti, il mostro scompare e la pace torna a regnare nella Valle di Sura.

Cast

Reg Park Reg Park Ursus
Mireille Granelli Mireille Granelli Amiko
Ettore Manni Ettore Manni Ilo
Furio Meniconi Furio Meniconi Zereteli
María Teresa Orsini María Teresa Orsini Kato
Lilly Mantovani Lilly Mantovani Slave
Nino Fuscagni Nino Fuscagni Miko

Vai al cast completo di Ursus, il terrore dei Kirghisi

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Ursus, il terrore dei Kirghisi e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Ursus, il terrore dei Kirghisi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Luglio 1964.

Accoglienza

Attualmente Ursus, il terrore dei Kirghisi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Ursus, il terrore dei Kirghisi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa