Universal Soldier: Il giorno del giudizio è un film del 2012 diretto da John Hyams con Jean-Claude Van Damme e Dolph Lundgren. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: USA.
John si risveglia dal coma e scopre che la moglie e la figlia sono state vittima di un brutale attacco nella loro casa. Perseguitato dalle immagini del crimine, che gli appaiono come flash, John giura di uccidere il responsabile, Luc Deveraux, ma mentre tenta di chiarsi le idee la situazione si complica. L'uomo inizia a essere perseguitato da UniSol e mentre si avvicina sempre di più a Deveraux e al suo esercito di soldati geneticamente modificati, guidati da Andrew Scott, scopre alcuni segreti che lo spingono a chiedersi se le immagini che ha impresse nella mente corrispondano alla realtà.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Maggio 2011 - 19 Giugno 2011 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Baton Rouge, Louisiana, USA Louisiana, USA
La saga de I nuovi eroi - La saga de I nuovi eroi (1992) è proseguita con due capitoli televisivi - Universal Soldier II: Brothers in Arms e Universal Soldier III: Unfinished Business - in cui il ruolo di Luc Devereaux è interpretato da Matt Battaglia e …
Attualmente Universal Soldier: Il giorno del giudizio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Universal Soldier: Il giorno del giudizio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Universal Soldier: il giorno del giudizio
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Universal Soldier: il giorno del giudizio
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da stasera ogni giovedì alle ore 21.15, su Cielo (Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) andrà in onda il nuovo ciclo di film del cinema action attraverso due grandi icone degli anni 80 e 90.
Presentate le opere cinematografiche per il secondo semestre 2014 e le anticipazioni del 2015. Tra i titoli più attesi il fantasy The Giver - Il mondo di Jonas, lo spy thriller con Philip Seymour Hoffman A Most Wanted Man e l'italiano Italo con Marco Bocci.
L'orrore e l'amore sono i protagonisti dei nuovi video promozionali che ci forniscono un assaggio di ciò che ci attende al cinema prossimamente.