Unicorn Store è un film del 2017 diretto da Brie Larson con Brie Larson e Samuel L. Jackson. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Una donna di nome Kit fa ritorno a casa dei genitori. Una volta qui Kit riceve degli inviti, recapitati in svariati modi, a visitare un insolito negozio; il commesso, un tipo alquanto eccentrico, le fornisce delle istruzioni che, se seguite, porteranno Kit a trovare un unicorno.
Presentato nel 2017 al Toronto International Film Festival e distribuito sulla piattaforma Netflix soltanto adesso, questo film evanescente rappresenta l'esordio alla regia di Brie Larson, dapprima rifiutata come protagonista, e cinque anni e un premio Oscar dopo richiamata addirittura come regista. Come vedremo in questa …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Unicorn Store ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Unicorn Store è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
La recensione di Unicorn Store: su Netflix il garbato esordio alla regia di Brie Larson, che interpreta anche la protagonista ancorata alla sua infanzia e al suo mondo ovattato.
Unicorn Store è il film con cui Brie Larson compie il suo esordio in veste di regista e Netflix ha condiviso il primo trailer ufficiale.
Brie Larson sarà la protagonista e la regista di Unicorn Store, già presentato al Festival di Toronto, e Lady Business, titoli destinati alla distribuzione su Netflix.
Il debutto alla regia dell'attrice Brie Larson racconterà la storia di una donna che torna a vivere in famiglia.
L'attrice si metterà alla prova dietro la macchina da presa in occasione della realizzazione della commedia.