Unico indizio la luna piena è un film del 1985 diretto da Daniel Attias con Gary Busey e Everett McGill. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Qualcuno a Tarker's Mills uccide nelle notti di luna piena, e gli abitanti della cittadina sono terrorizzati. Marty Coslaw, un ragazzino costretto su una sedia a rotelle, è convinto che l'assassino non sia un uomo, ma un lupo mannaro...
E la pallottola non fa centro... Quando Unico indizio la luna piena uscì nelle sale, ero solo un ragazzino, ma ricordo che mi incuriosì moltissimo: era uno dei primi horror ai quali assistevo e la figura del lupo mannaro mi aveva sempre affascinato e terrorizzato. …
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Unico indizio la luna piena è: 11 Ottobre 1985 (USA). Unico indizio la luna piena è stato in produzione per il periodo 22 Ottobre 1984 - Dicembre 1984; le riprese si sono svolte dal …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente Unico indizio la luna piena ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Unico indizio la luna piena è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 41% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 26 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Dal video di Thriller, ai film tratti dai romanzi di Stephen King, passando per gli ultimi titoli del nostro cinema di genere, e le saghe che hanno lanciato popolari icone da brivido come Jason Voorhes e Freddie Kruger, gli anni Ottanta sono stati un decennio indimenticabile per gli aficionados dell'horror e che oggi 'rivive' nei numerosi remake dei cult che hanno segnato un'epoca.
Un sanguinoso, indigesto polpettone trash per un'ora e mezza di noia, teste che volano con disinvoltura, banalità gratuite e tanto sangue.