Unico indizio la luna piena è un film del 1985 diretto da Daniel Attias con Gary Busey e Everett McGill. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Qualcuno a Tarker's Mills uccide nelle notti di luna piena, e gli abitanti della cittadina sono terrorizzati. Marty Coslaw, un ragazzino costretto su una sedia a rotelle, è convinto che l'assassino non sia un uomo, ma un lupo mannaro...
E la pallottola non fa centro... Quando Unico indizio la luna piena uscì nelle sale, ero solo un ragazzino, ma ricordo che mi incuriosì moltissimo: era uno dei primi horror ai quali assistevo e la figura del lupo mannaro mi aveva sempre affascinato e terrorizzato. …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Unico indizio la luna piena è: 11 Ottobre 1985 (USA). Unico indizio la luna piena è stato in produzione per il periodo 22 Ottobre 1984 - Dicembre 1984; le riprese si sono svolte dal …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente Unico indizio la luna piena ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Unico indizio la luna piena è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 41% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 26 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Unico indizio la luna piena
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stephen King Film Collection
2020 - Koch Media
Contiene 4 Ore e 35 Minuti di contenuti su 4 Dischi, tra cui Brivido e L'occhio del gatto.
Unico Indizio La Luna Piena
2002 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dal video di Thriller, ai film tratti dai romanzi di Stephen King, passando per gli ultimi titoli del nostro cinema di genere, e le saghe che hanno lanciato popolari icone da brivido come Jason Voorhes e Freddie Kruger, gli anni Ottanta sono stati un decennio indimenticabile per gli aficionados dell'horror e che oggi 'rivive' nei numerosi remake dei cult che hanno segnato un'epoca.
Un sanguinoso, indigesto polpettone trash per un'ora e mezza di noia, teste che volano con disinvoltura, banalità gratuite e tanto sangue.