Underworld: Evolution è un film del 2005 diretto da Len Wiseman con Kate Beckinsale e Scott Speedman. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Continua la saga della guerra tra Vampiri e Licantropi. Si scoprono le origini dell'odio tra le due razze grazie alle ricerche della vampira Selene e e dell'ibrido Michael, che tentano di venire a capo della loro discendenza. Naturalmente questo finirà per portarli ad una nuova resa dei conti...
Spara vampiro spara C'è un quesito fondamentale che aleggia attorno a entrambi gli episodi di questa horror action: perché vampiri e licantropi, invece di usare i loro poteri, la loro forza sovrumana che solo a un padrone delle tenebre può essere concessa, preferiscono massacrarsi a …
Date di uscita e riprese - Underworld: Evolution è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Febbraio 2006 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 20 Gennaio 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Novembre …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese, francese e ungherese.
Non venire ad implorarmi solo perché sei più debole del tuo avversario
Attualmente Underworld: Evolution ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Underworld: Evolution e le nomination:
Underworld: Evolution è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Underworld - La trilogia - Cofanetto
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 5 Ore e 8 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui Underworld e Underworld: La ribellione dei Lycans.
Underworld: Evolution
2006 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La scena di sesso di Underworld: Evolution fu pesantemente censurata su richiesta dell'attrice Kate Beckinsale e a causa dell'età del pubblico a cui era destinato il film.
Va in onda stasera su Rai4, alle 21:20, il film del 2006 Underworld: Evolution, ancora con Kate Beckinsale, Scott Speedman e Michael Sheen, secondo capitolo del fortunato franchise.
Un fine settimana in cui non si registrano grandi risultato al botteghino né in Italia né in USA
C'è un quesito fondamentale che aleggia attorno a entrambi gli episodi di questa horror action: perché vampiri e licantropi, invece di usare i loro poteri, la loro forza sovrumana, preferiscono massacrarsi a colpi di armi automatiche?
Un week-end particolarmente vario: cinema d'autore, divertimento, intrattenimento ma soprattutto un fine settimana all stars.