Underdog - Storia di un vero supereroe 2007

N/D
2.4/5
La locandina italiana di Underdog

Underdog - Storia di un vero supereroe è un film di genere Avventura, Ragazzi, Commedia del 2007 diretto da Frederik Du Chau con Jason Lee e Peter Dinklage. Durata: 84 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Underdog
Data di uscita
16 Maggio 2008 (Italia)
3 Agosto 2007 (USA)
Genere
Avventura , Ragazzi , Commedia
Anno
2007
Regia
Frederik Du Chau
Attori
Jason Lee, Peter Dinklage, James Belushi, Patrick Warburton, Alex Neuberger, Taylor Momsen, Amy Adams, John Slattery, Brad Garrett, Samantha Bee, Timothy Crowe, Larry Vigus, Mario Mariani, Bates Wilder, Alexander Garde, Jay Leno
Paese
USA
Durata
84 Min
Distribuzione
Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Trama

La trama di Underdog - Storia di un vero supereroe (2007). In seguito ad un incidente di laboratorio, il segugio Shoeshine ottiene dei superpoteri, tra cui la facoltà di volare. Il suo segreto, però, può essere condiviso solo con un ragazzino che diventa suo padrone e amico.

Recensione

E' un uccello? E' un aereo? No... è un cane. Immaginate di trovarvi in pubblico e che il vostro cane faccia qualcosa di cui essere imbarazzati. Se siete proprietari di cani, probabile che vi sia capitato. Ora immaginate di essere addirittura in una situazione ufficiale e che il vostro cane sia lì con voi per lavoro, perchè siete un agente di polizia ed il cane è lì con voi perchè in servizio contro minacce di natura terroristica. Beh, cosa potrebbe fare il vostro cane di peggio che dare l'allarme per un pericolo inesistente, facendo evacuare la sala per uno zampone …

Leggi la recensione completa di Underdog - Storia di un vero supereroe (2.0 stelle su 5)

Cast

Jason Lee Jason Lee Underdog (voce)
Peter Dinklage Peter Dinklage Dott. Simon Barsinister
James Belushi James Belushi Dan Unger
Patrick Warburton Patrick Warburton Cad
Alex Neuberger Alex Neuberger Jack Unger
Taylor Momsen Taylor Momsen Molly
Amy Adams Amy Adams Polly (voce)
John Slattery John Slattery Mayor
Brad Garrett Brad Garrett Riff Raff (voce)
Samantha Bee Samantha Bee Principal

Vai al cast completo di Underdog - Storia di un vero supereroe

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Underdog - Storia di un vero supereroe e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Underdog - Storia di un vero supereroe è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Maggio 2008 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 03 Agosto 2007 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Providence, Rhode Island, USA
Rhode Island, USA

Accoglienza

Attualmente Underdog - Storia di un vero supereroe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
46,748 €
Incassi in USA
43.8 milioni $
Incassi internazionali
63.0 milioni $

Box-office Underdog - Storia di un vero supereroe (2007)

Critica

Underdog - Storia di un vero supereroe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 14% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Con Gomorra il viaggio all'inferno inizia al cinema

    Con Gomorra il viaggio all'inferno inizia al cinema

    Arriva nelle sale l'attesissimo film tratto dal saggio di Roberto Saviano. Ma tra le uscite del 16 maggio, c'è anche tanto disimpegno con Sara Tommasi nei (pochi) panni di una sexy insegnante, due supereroi da ridere e le famiglie strampalate di 'Alla ricerca di Charlie' e 'Certamente, forse'.

  • Recensione Underdog - Storia di un vero supereroe (2007)

    Recensione Underdog - Storia di un vero supereroe (2007)

    Se tecnicamente 'Underdog' risulta ben confezionato, con i modelli e le animazioni dei personaggi virtuali ben realizzate e ben integrate con il girato, purtroppo non riesce a riprodurre lo spirito da cartone animato classico che un film del genere avrebbe richiesto per poter funzionare al meglio.

  • Box Office: ottimo esordio per il terzo Bourne

    Box Office: ottimo esordio per il terzo Bourne

    Il film di Paul Greengrass con Matt Damon debutta con cifre notevolissime per il mese di agosto. Da noi ancora in testa Harry Pottrer 5.