Un'altra vita - Mug è un film del 2018 diretto da Malgorzata Szumowska con Mateusz Kosciukiewicz e Agnieszka Podsiadlik. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Polonia.
Jacek ama l'heavy metal e il suo cane. L'uomo ha convertito il vialetto di campagna con cui accede a casa propria in una pista da corsa e ci sfreccia con la sua piccola auto. Ama la fidanzata Dagmara, la sua esistenza caotica e i suoi muscoli che allena in una palestra vicina al confine tra Germania e Polonia. Ma la sua vita viene sconvolta da un terribile incidente al lavoro che lo lascia sfigurato. Jacek diventa il primo polacco a essere sottoposto a un trapianto di faccia, ma l'operazione gli crea una crisi d'identità.
Il cinema polacco si conferma più vitale che mai, come sottolineato nella recensione di Un'altra vita - Mug, eccentrico dramedy heavy metal in bilico tra tragedia e toni grotteschi. Małgorzata Szumowska costruisce il suo film come una parabola morale percorsa da un'ironia sottile, da uno …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Un'altra vita - Mug ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Un'altra vita - Mug e le nomination:
Un'altra vita - Mug è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Un'altra vita - Mug
2019 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Un'altra vita - Mug, una fiaba drammatica che punta punta il dito contro l'ipocrisia e la superficialità degli abitanti delle campagne polacche.
Un palmares quasi tutto al femminile che si divide tra Europa dell'Est e Sud America, con l'aggiunta dell'americano Wes Anderson, sostituito dal mattatore Bill Murray.
Gran Premio della Giuria al tenero Mug, in arrivo dalla Polonia. I migliori attori sono il francese Anthony Bajon per The Prayer e la paraguaiana Ana Brun per The Heiresses.