Una squillo per l'ispettore Klute è un film del 1971 diretto da Alan J. Pakula con Jane Fonda e Charles Cioffi. Durata: 114 min. Paese di produzione: USA.
L'investigatore privato Klute, ex ispettore di polizia, viene assoldato per recarsi a New York e ritrovare un industriale misteriosamente scomparso. L'unico riferimento che ha in mano è una prostituta, che non è in grado di ricordarlo, ma che viene perseguitata da anonime chiamate telefoniche. Klute si ferma da lei, convinto che sia la chiave per risolvere il mistero.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Una squillo per l'ispettore Klute è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Settembre 1971; la data di uscita originale è: 25 Giugno 1971 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 29 Giugno 1970 …
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Una squillo per l'ispettore Klute ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Una squillo per l'ispettore Klute e le nomination:
Vedi tutti i premi
Una squillo per l'ispettore Klute è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Da MASH a Gente comune: 10 film da vedere con Donald Sutherland, attore prolifico, ma anche poliedrico, trasformista, mai banale e sempre sorprendente.
Figlia d'arte, sex symbol, attivista politica, icona del cinema impegnato e oggi superstar della TV: una vita formidabile quella di Jane Fonda, fra le attrici più celebri e premiate del cinema americano, di cui oggi celebriamo il compleanno con una classifica delle performance più memorabili della sua strepitosa carriera.