Una prostituta al servizio del pubblico e in regola con le leggi dello stato è un film del 1970 diretto da Italo Zingarelli con Giovanna Ralli e Giancarlo Giannini. Durata: 98 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Oslavia è una prostituta sposata con un uomo che la sfrutta senza ritegno, dal quale ha avuto due bambini. Stanca delle angherie del marito, Oslavia lo abbandona e si lega a Walter, un pugile dal carattere timido e gentile, ma continua a lavorare sul marciapiede. Un giorno Oslavia entra in contrasto con una sua collega, che ha preso a battere nella sua stessa zone, e viene picchiata selvaggiamente dai protettori di questa donna. Walter interviene per difendere Oslavia, ma uccide uno dei due uomini e viene condotto in carcere, insieme alla sua compagna. All'uscita dal carcere Oslavia riprende a battere per provvedere al proprio fabbisogno ed a quello dei bambini. Conosce un signore maturo di origine francese che le promette di portarla con se e di toglierla dal marciapiede, ma in realtà si rivela un malvivente implicato nella tratta delle bianche...
Date di uscita e riprese - Una prostituta al servizio del pubblico e in regola con le leggi dello stato è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Dicembre 1970.
Attualmente Una prostituta al servizio del pubblico e in regola con le leggi dello stato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una prostituta al servizio del pubblico e in regola con le leggi dello stato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10