Una notte, un cane e un sogno è un film del 1990 diretto da Alan Metter con Randy Quaid e Frank Whaley. Durata: 100 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Dopo aver finalmente ottenuto un appuntamento con la ragazza dei suoi sogni, Michael deve ora risolvere un problema che rischia di far saltare il tanto sospirato momento. Il suo cane infatti è improvvisamente morto e sua madre vuole che sia seppellito al parco più vicino. Salito su un taxi insieme al corpo dell'animale, il ragazzo viene però coinvolto da un tassista dalle bizzarre convinzioni in un lungo giro per la città.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 16 Gennaio 1989 - 01 Marzo 1989 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Culver Studios - 9336 W. Washington Blvd., Culver City, California, USA …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Una notte, un cane e un sogno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una notte, un cane e un sogno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10