Una notte a Casablanca è un film del 1946 diretto da Archie Mayo con Groucho Marx e Harpo Marx. Durata: 85 min. Paese di produzione: USA.
Casablanca, nel dopoguerra. Ronald Kornblow dirige un hotel il cui precedente manager è sospettato di aver commesso dei crimini. Pierre, un soldato francese, sospetta il coinvolgimento degli ex Nazisti, specialmente del Conte Pfefferman, noto col nome di Heinrich Stubel. Ma anche Pierre viene accusato di aver collaborato col nemico ma la sua ragazza Annette lo aiuta.
Date di uscita e riprese - Una notte a Casablanca è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Giugno 1950. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Ottobre 1945 - 01 Dicembre 1945 in USA. Ecco alcune delle location in …
Attualmente Una notte a Casablanca ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una notte a Casablanca è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
The Marx Brothers Collection
2004 - Warner Bros
Contiene 10 Ore e 18 Minuti di contenuti su 5 Dischi, tra cui I cowboys del deserto, Il bazar delle follie, Servizio in camera, Tre pazzi a zonzo, Un giorno alle corse e Una notte all'opera.
Dal 29 settembre all'8 ottobre un lungo sguardo sulla storia del cinema. Un fiume di omaggi per la XVI edizione della rassegna con pellicole di Roman Polanski, i fratelli Marx e Alain Resnais.