Una fidanzata per papà è un film del 1963 diretto da Vincente Minnelli con Glenn Ford e Shirley Jones. Durata: 118 min. Paese di produzione: USA.
Tom Corbett, rimasto vedovo e con un vivace figlio da accudire, Eddie, nonostante le insistenze e le preoccupazioni dei conoscenti che vorrebbero si accasasse sollecitamente una seconda volta, intende risolvere questo problema con calma. Tom, dopo la casuale conoscenza di una simpatica provinciale, si lega sempre più strettamente con Rita Bohrone, un'esperta di moda.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Una fidanzata per papà è: 27 Marzo 1963 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Metro-Goldwyn-Mayer Studios - 10202 W. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Una fidanzata per papà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una fidanzata per papà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10